HAMMAN

Benefici sul corpo

L’hammam è una pratica simile alla sauna e anche al bagno turco.  Il principio di base è lo stesso e cioè quello di andare a sfruttare le proprietà del vapore e del passaggio dal caldo al freddo per dare al corpo un senso di benessere che ci aiuta a ridurre lo stress. 

All’interno dell’hamman si ha una temperatura di 40-50°C con un tasso di umidità pari al 100%. L’azione sinergica del vapore e del calore sono fondamentali perchè danno innumerevoli effetti benefici l’organismo.

Benefici sulla pelle

L’Hammam, sebbene sia indicato per tutti i tipi di pelle, lo è ancora di più per le pelli secche e quelle che tendono alla desquamazione. L’alta umidità idrata l’epidermide in profondità e ne distende i tratti; soprattutto sul viso, il bagno turco, favorisce la microcircolazione sanguigna, irrorando meglio i tessuti cutanei e attenuando le rughe d’espressione.

Benefici sulla salute

L’Hammam è consigliato anche per chi soffre di problematiche respiratorie in quanto rinforza le naturali difese dell’organismo. Inoltre, aiuta a lenire i dolori associati al reumatismo e alle tensioni muscolari.

Benefici sulla mente

Molto importante anche a livello mentale, i bagni e i tempi lunghi aiutano a distendere la mente, a scaricare le tensioni e lo stress e a raggiungere una condizione di completo rilassamento.

Le nostre linee

Linea Pasha

La nostra linea Pasha è stata realizzata per assomigliare a un bagno turco configurabile su ogni dimensione, grazie alla possibilità di gestire potenze fino a 36kW. E’ così possibile allestire una vera e propria spa in casa propria.

Linea Light XXL

La linea Light XXL ès  la nostra linea studiata per risultare decisamente semplice e minimal, per lasciare alla funzione hammam tutta la sua forza evocativa.

Gallery