Rendere unica la tua piscina interrata? Ecco 7 accessori giusti per te

Una piscina interrata adatta ad ogni occasione. La piscina che sogni da tanto tempo, capace di regalarti un piacevole relax e un impagabile benessere psicofisico. Un ambiente di casa, intimo e sereno, tempio di libertà e divertimento. Ma soprattutto, una piscina che rispecchia a pieno il tuo stile, la tua personalità. Perché avere una piscina tutta tua, interrata o fuori terra che sia, significa avere una piscina uguale a te. E perché non riempirla di accessori?

Una piscina può essere personalizzata completamente, come più ti piace, secondo le tue idee e le tue esigenze. Grazie alla vasta gamma di accessori disponibili, poi, farlo sarà davvero un gioco da ragazzi. Potrai avere una piscina più bella, più funzionale, più confortevole e più sicura.

Dalla pavimentazione all’idromassaggio, ecco allora 7 accessori che potranno rendere unica la tua piscina interrata. Scopriamoli tutti!

Accessori piscina interrata

1. Bordi e pavimentazioni per piscine

Oggi la scelta dei materiali disponibili per la pavimentazione dedicata al solarium, così come per il bordo della piscina, è estremamente ampia. È fondamentale, allora, riuscire ad abbinare alla perfezione le decorazioni del nostro progetto allo stile intero della nostra abitazione.

La pietra ricostruita, ad esempio, presenta numerosi vantaggi sia funzionali sia estetici. Parliamo, infatti, di un materiale antiscivolo, antisdrucciolo, atermico, resistente al gelo ed ai raggi UV e di facile pulizia.

2. Giochi d’acqua per piscine: accessori per i più piccoli

Perché non inserire dei bellissimi giochi d’acqua? Saranno sicuramente una soluzione ideale per abbellire la tua piscina, ma soprattutto per intrattenere e far divertire tutti.

In questo senso, esistono accessori per tutti i gusti. Tra quelli più gettonati, troviamo senza dubbio le fontane e le cascate che, oltre a far divertire e rilassare, aggiungono un tocco di eleganza al nostro progetto.

Accessori: Fontane piscina interrata

3. Idromassaggio

Un bellissimo idromassaggio potrà accontentare tutti: darà relax per i più grandi e divertimento per i più piccoli. Così come per gli accessori, i sistemi di questo tipo sono molteplici. Tendenzialmente, però, si basano tutti su bocchette, posizionate in un’area specifica della piscina. Da queste escono piacevoli bolle d’aria miste ad acqua che, a contatto con il corpo, generano massaggi molto piacevoli.

4. Entrata a spiaggia per piscine: accessori di gran classe

Per gli amanti del mare e delle sue meravigliose sensazioni, proponiamo invece l’elegantissima entrata a spiaggia. Grazie ad essa, l’ingresso avviene senza scale, in maniera graduale e a profondità zero. Un sistema estremamente sicuro, adatto soprattutto ai bambini e agli anziani, con un impatto visivo notevole che lascerà tutti a bocca aperta.

Entrata a spiaggia accessori
Ecco un esempio di entrata a spiaggia per piscine interrate. Fonte: pianetadesign.it

5. Trampolino per piscine

E che dite di un bel trampolino? Potrete fare tutti i tuffi che vorrete. Un’attività amata da i bambini ma prediletta anche dagli sportivi. Ogni modello di piscina può avere il suo trampolino, in base alla grandezza e alla profondità della vasca.

6. Illuminazione per piscine

Il favoloso sistema di illuminazione potrebbe dare un tocco in più alla tua piscina dei sogni. La luce così renderà la vasca visibile anche con il buio, oltre a riuscire ad impreziosirla, esaltandone i particolari strutturali, le forme e creando degli scenari suggestivi.

Il sistema d’illuminazione più comune prevede fari incassati nelle pareti delle vasche, bianchi o colorati. Sarebbe meglio utilizzare delle lampade a LED ad alto rendimento, in classe energy saving, e con una durata da 50 a 100 volte maggiore di una lampada tradizionale.  

Accessori piscina: illuminazione

7. Nuoto contro corrente: accessori per i più sportivi

Se invece amate lo sport e l’attività fisica, adorerete sicuramente il nuoto controcorrente. Basato su un meccanismo che genera un flusso d’acqua d’intensità regolabile, esso permette di fare salutari bracciate senza invertire la direzione nell’acqua. In questo modo, la nuotata troverà più resistenza, andando a rinforzare i muscoli, migliorare la circolazione e la respirazione.  

Allora, cosa ne pensi di questi preziosissimi accessori per piscine interrate? Hai già scelto quali farebbero al caso tuo? Se hai dubbi o hai bisogno di qualche consiglio utile, contattaci subito! Scopri tutti i nostri modelli e richiedi il tuo preventivo gratuito.

Lascia un commento